Impossibile dormire sotto il piumino in Estate? Non c'è cosa più sbagliata da pensare. Vediamo insieme i motivi per cui scegliere la piuma come copertura nelle stagioni calde.
Blog

Perchè si può usare il piumino in estate? Vi spieghiamo i motivi

Jul 05, 2022

Impossibile dormire sotto il piumino in Estate? Non c'è cosa più sbagliata da pensare. Vediamo insieme i motivi per cui scegliere la piuma come copertura nelle stagioni calde.

1. LA PIUMA D'OCA REGOLA LA TEMPERATURA CORPOREA

Il piumino d'oca è un'imbottitura naturalmente termoregolante, ovvero riesce a controllare la temperatura del corpo. La piuma è in grado quindi di mantenere una temperatura del corpo stabile, garantendo una corretta traspirazione della pelle.

2. LA PIUMA D'OCA REGOLA L’UMIDITÀ

Il piumino d'oca riesce a regolare l'umidità che si crea durante la notte. Avete presente la sensazione di afa notturna delle notti molto calde? La piuma, assorbendo l'umidità e rilasciandola gradualmente, è in grado di donare una piacevole sensazione di freschezza.

3. LA PIUMA D'OCA HA CAPACITÀ ISOLANTI

Il piumino d'oca riesce a creare un microclima favorevole al sonno grazie alle sue naturali capacità isolanti. Grazie al microclima fresco, la piuma permette di riposare meglio nonostante il caldo estivo.

4. LA PIUMA D'OCA È LEGGERA SUL CORPO

La piuma d'oca, grazie al peso irrisorio, non dona la fastidiosa sensazione di pesantezza sul corpo, garantendo un sonno più fresco e rilassato.

5. LA PIUMA D'OCA È ANALLERGICA

Oltre al caldo, spesso la notte bisogna combattere anche le tipiche allergie estive. Qui vi vengono in aiuto i piumini d'oca Zenoni&Colombi, nemici di polvere e acari grazie alla trama fitta dei tessuti e ai minuziosi trattamenti di lavaggio e sterilizzazione ai quali sottoponiamo la piuma. La prova sta nella certificazione Nomite, garanzia di qualità per i consumatori allergici alle polveri domestiche.